Iniziative a supporto dell'emergenza Covid 19

Al tuo fianco per garantirti aiuto e supporto

Notizie in evidenza

 

A seguito dell'emergenza COVID-19 e in ottemperanza all'art.13, comma 7 bis, del DL 25 maggio 2021, n.73, convertito con Legge 23 luglio 2021, n.106,  Banca Sella ha effettuato la sospensione dei termini di scadenza ricadenti o decorrenti nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 30 settembre 2021 relativi a cambiali, vaglia cambiari e assegni.

Se hai emesso un assegno bancario durante il periodo 9 marzo 2020 e 30 settembre 2021, presentato al pagamento e che non è stato possibile pagare, la tua posizione verrà riesaminata il 1 ottobre 2021: in presenza di fondi e di autorizzazione a procedere, l'assegno sarà pagato con addebito sul tuo conto il 1 ottobre 2021.
Se hai ricevuto il preavviso di revoca di sistema avrai più tempo per effettuare il pagamento tardivo del titolo. Il personale della Succursale, il Commerciale o il Private Banker di riferimento sono a tua disposizione per comunicarti entro quale data devi effettuare il pagamento tardivo.

Se hai ricevuto la copia analogica dell'assegno la potrai utilizzare a partire dal 1 ottobre poiché il tuo debitore ha tempo sino al 1 ottobre per effettuare il pagamento del titolo.

Se devi pagare una cambiale a scadenza fissa con data scadenza nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 30 settembre 2021, la nuova data di scadenza della tua cambiale è il 1 ottobre 2021. 

Per maggiori informazioni sono a tua disposizione il personale della Succursale, il Commerciale o il Private Banker di riferimento.

In considerazione dell'emergenza sanitaria potrebbero verificarsi ritardi nella consegna delle nostre comunicazioni cartacee; inoltre per contribuire a ridurre gli spostamenti stiamo limitando l'invio tramite posta di lettere e documenti non urgenti o non obbligatori per legge.
Per risparmiare sui tempi di attesa puoi consultare in ogni momento le tue comunicazioni online su SellaBox accedendo ad App Sella o al tuo Internet Banking. Inoltre aderendo al servizio elimini l'invio cartaceo, riducendo i costi e tutelando l'ambiente.

Come aderire a SellaBox
Accedi a Internet Banking e, nelle impostazioni del tuo profilo, seleziona all'interno della voce "Gestione invio documenti" la ricezione online per tutti i prodotti e servizi.
Nel caso di conti cointestati a più persone l'attivazione dovrà avvenire da parte di ogni cointestatario.

Per maggiori informazioni visita il nostro Help Center.
 

La Polizia Postale ha recentemente comunicato l'identificazione di campagne di spam con finalità di diffondere malware sfruttando l'attuale emergenza Coronavirus.

Il primo malware assume la forma di un file nominato CoronaVirusSafetyMeasures_pdf che viene allegato alle e-mail spam; l'estensione è soltanto in apparenza .pdf, si tratta infatti di un file eseguibile .exe che avvia il download di programmi malevoli.
Il secondo malware assume la forma di un file con allegato .doc in cui sono esposte alcune precauzioni per evitare il contagio firmate da una fittizia Dr.ssa Penelope Marchetti dell'OMS.
Ti consigliamo quindi di utilizzare estrema cautela nell'utilizzo delle tue caselle di posta elettronica, in particolare modo quelle aziendali, evitando in caso di e-mail sospette di cliccare sui link contenuti e di non aprire mai allegati di alcun tipo.

Visita la nostra pagina dedicata alla Sicurezza per avere maggiori informazioni su come proteggere i tuoi dati e riconoscere una e-mail malevola.

Succursali

Le succursali di Banca Sella continuano a essere operative con possibili variazioni di orari di apertura. Vi invitiamo a verificare preventivamente gli orari contattandoci via email, chat e telefono.

Orari e aperture
Iniziative per i privati

Banca Sella, oltre ad aderire prontamente a tutte le misure di sostegno predisposte dalle Autorità, ha ulteriormente esteso il perimetro delle iniziative volte a supportare i propri Clienti nel fronteggiare le eventuali difficoltà economiche collegate all'emergenza Covid-19. Accedi alle sezioni dedicate per conoscere i dettagli delle iniziative, i requisiti di accesso e le istruzioni operative.
 

I mutuatari "lavoratori dipendenti" e "lavoratori autonomi/liberi professionisti" in difficoltà possono richiedere l'accesso al "Fondo Solidarietà per i mutui di acquisto della prima casa" e quindi la sospensione del proprio mutuo, a condizione che rispettino i relativi requisiti normativi.

Le richieste possono essere sottoposte alla Banca tramite le tecniche di comunicazione a distanza descritte nelle istruzioni operative per limitare al massimo gli spostamenti in conformità alle raccomandazioni normative e di Banca d'Italia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 (per informazioni dall'estero e da cellulare +39 015.2434617) o la tua Succursale di riferimento.
 

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I titolari di prestiti e mutui esclusi dal perimetro del Fondo di Solidarietà Gasparrini hanno la possibilità di sospendere il proprio finanziamento per un periodo di 12 mesi (sospensione solo quota capitale) nel caso di: morte/non autosufficienza, cessazione del rapporto lavoro, sospensione/riduzione del lavoro dipendente o riduzione del fatturato (per lavoratori autonomi/professionisti).

Le richieste possono essere sottoposte alla Banca tramite le tecniche di comunicazione a distanza descritte nelle istruzioni operative per limitare al massimo gli spostamenti in conformità alle raccomandazioni normative e di Banca d'Italia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 (per informazioni dall'estero e da cellulare +39 015.2434617) o la tua Succursale di riferimento.

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Con lo scopo di aiutare un più ampio numero di Clienti la Banca ha voluto estendere l'opportunità di sospendere i finanziamenti anche a coloro che non dispongono dei requisiti per accedere al "Fondo Solidarietà per i mutui di acquisto della prima casa" e all'Accordo ABI di sospensione dei crediti alle famiglie.

La Banca offre infatti la possibilità, anche in assenza dei suddetti requisiti, di sospendere comunque il mutuo per 6 mesi e il prestito per un periodo che verrà valutato caso per caso tenendo conto delle caratteristiche del finanziamento.

Le richieste possono essere sottoposte alla Banca tramite le tecniche di comunicazione a distanza descritte nelle istruzioni operative per limitare al massimo gli spostamenti in conformità alle raccomandazioni normative e di Banca d'Italia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 (per informazioni dall'estero e da cellulare +39 015.2434617) o la tua Succursale di riferimento.

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I Lavoratori dipendenti, il cui datore di lavoro abbia fatto domanda all'INPS di pagamento diretto della cassa integrazione, possono richiedere alla Banca un anticipo una tantum sulle somme (ai sensi del relativo Protocollo ABI del 30 marzo 2020 a cui la Banca ha aderito).

Le richieste possono essere sottoposte alla Banca tramite le tecniche di comunicazione a distanza descritte nelle istruzioni operative (servizio Internet Banking o per e-mail) per limitare al massimo gli spostamenti in conformità alle raccomandazioni normative e di Banca d'Italia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 (per informazioni dall'estero e da cellulare +39 015.2434617) o la tua Succursale di riferimento.

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Iniziative per le aziende

Banca Sella aderisce e promuove tutte le misure di sostegno predisposte dalle Autorità ed è al fianco delle imprese nel fronteggiare le eventuali difficoltà economiche collegate all'emergenza Covid-19.

*(Misure scadute il 30 giugno 2022)

Scopri tutte le misure di sostegno rivolte a microimprese, piccole e medie imprese, lavoratori autonomi ed enti privati iscritti nel registro delle imprese.

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Richiedi un importo fino a 30.000 euro per una durata massima di 180 mesi.

Se sei Cliente Banca Sella puoi richiedere il finanziamento direttamente online, senza bisogno di recarti in Succursale. Invia la documentazione richiesta alla casella di posta certificata (PEC) decretoliquidita@pec.sella.it o, se sei un imprenditore agricolo, alla casella di posta certificata (PEC) agrisella@pec.sella.it.

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Il finanziamento rivolto alle imprese con un fatturato superiore a 3,2 milioni di euro, comprese le mid cap fino a 499 dipendenti, che abbiano subito danni a seguito della diffusione dell'epidemia da COVID-19.

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Un finanziamento con durata fino a un massimo di 18 mesi rivolto alle imprese Clienti che possano aver accusato difficoltà inerenti al covid-19:

per difficoltà relative al fatturato o per necessità di sostenere i costi correnti;
per il pagamento degli stipendi dei dipendenti.
Se sei interessato ad accedere al finanziamento contatta il tuo Commerciale o la tua Succursale di riferimento che ti supporteranno nella gestione della pratica.

Altri finanziamenti
Abbiamo previsto ulteriori misure a sostegno delle imprese per fronteggiare i danni subiti alle attività economiche, personalizzate in base all'attività economica e alle modalità di incasso e pagamento.

Se desideri avere maggiori informazioni contatta il tuo Commerciale o la tua Succursale di riferimento per valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.


Vogliamo offrire un aiuto concreto ai negozi chiusi per l'emergenza coronavirus, mettendoli nelle condizioni di continuare a svolgere le proprie attività sfruttando al meglio il canale on-line.

Per questo presentiamo Vidra: la start up partecipata dal Gruppo Sella che offre una piattaforma innovativa a chiunque voglia sfruttare le potenzialità della vendita e-commerce. Un unico strumento che permette non solo di creare un sito internet in pochi e semplici passi, ma anche di gestire la vendita e la spedizione dei prodotti.
Il servizio può essere facilmente adottato da negozi di qualsiasi genere, anche da chi si interfaccia per la prima volta con la vendita online.

Con Vidra potrai accettare i pagamenti con carta o PayPal e scegliere tu di consegnare direttamente gli acquisti o di effettuare spedizioni senza bisogno di stipulare contratti con i corrieri: ci ha già pensato Vidra e a te rimarrà in carico solo il costo della spedizione. Comunicare con la clientela sarà facile, infatti su Vidra avrai a disposizione e-mail, WhatsApp, social e SMS, che ti aiuteranno a gestire la vendita con il minimo sforzo.

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Operatività

Anche in momenti come questo siamo al tuo fianco.
Ti mettiamo a disposizione gli strumenti per operare al meglio in autonomia e aiutarti nella quotidianità, anche da casa.

Pagamenti e gestione online dei tuoi conti
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Con App Sella, Internet Banking e Remote Banking puoi consultare i movimenti e operare in autonomia 24 ore su 24; puoi effettuare pagamenti e operazioni per te e per la tua azienda, in totale sicurezza.

Acquisti online con le tue carte
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Con le carte di pagamento puoi effettuare acquisti online, oltre che nei negozi fisici di prima necessità.

Consulenza a distanza
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I nostri consulenti sono a tua disposizione da remoto per supportarti nelle scelte per la gestione dei tuoi risparmi, degli investimenti della tua famiglia o per le esigenze della tua azienda.

Sportelli Self
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Gli Sportelli Self presso la Succursale, oltre ai prelievi/versamenti di contante, permettono di verificare saldo, movimenti del conto e altre operazioni.

Assistenza
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Per qualsiasi necessità i nostri servizi di assistenza sono a disposizione via email, chat e telefono per offrirti supporto e informazioni.

Sito e canali social
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Sul sito sella.it e sui nostri profili social sei aggiornato su servizi, iniziative e puoi richiedere assistenza in qualunque momento.