Banca Sella mette a disposizione dei propri Clienti la possibilità di sospendere il proprio prestito (per un periodo che verrà valutato caso per caso tenendo conto delle caratteristiche dell'operazione) o il proprio mutuo (per 6 mesi) qualora si trovino in una situazione di difficoltà economica per effetto dell'emergenza COVID-19.
L'iniziativa si affianca a quanto previsto dal Decreto Legge "Cura Italia" e dell'accordo ABI in materia di sospensione dei crediti alle famiglie fornendo un valido supporto anche a quei Clienti che non dispongono dei requisiti per accedere a nessuna delle due iniziative.
Il Cliente titolare del finanziamento può optare a sua scelta per la sospensione:
- della quota capitale (continuando a pagare gli interessi durante il periodo di sospensione);
- dell'intera rata (alla ripresa dell'ammortamento del mutuo gli interessi maturati sul debito residuo durante il periodo di sospensione verranno addebitati nel corso della durata residua del finanziamento senza ulteriori interessi).
Come posso richiedere la sospensione?
Il titolare del finanziamento che vuole richiedere alla Banca la sospensione del proprio prestito/mutuo può:
- contattare telefonicamente la propria Succursale di riferimento per avere maggiori informazioni e assistenza nella compilazione del modulo di richiesta;
- inviare alla Succursale per e-mail il modulo di richiesta sospensione compilato e firmato.
MODULISTICA
Modulo di richiesta per la sospensione del prestito
Modulo di richiesta per la sospensione del mutuo