Con Banca Sella puoi negoziare online e in pochi clic sui mercati italiani.
Con conto Trader sui mercati obbligazionari puoi scegliere quale profilo utilizzare tra fisso e percentuale e puoi cambiare il profilo quando vuoi, direttamente dalla tua piattaforma di trading. Conto Trader ti fornisce commissioni digressive, quindi diminuiscono in base alla tua operatività. Potrai operare sul mercato obbligazionario con commissioni fino a 2.5 euro in caso di scelta di profilo fisso.
Visualizza il profilo digressivo completo.
Dettagli sui mercati obbligazionari
- Best execution dinamica su MOT, EuroMOT, EuroTLX, ExtraMOT e Hi-Mtf: se il titolo è quotato su più sedi, l'ordine viene inviato sul mercato che presenta le migliori condizioni.
- Possibilità di inviare ordini a istruzioni specifiche utilizzando tutti i parametri e le fasi previste dal mercato.
- Possibilità di comprare un titolo su un mercato e di venderlo su un altro, aumentando le opportunità di ottenere i migliori prezzi.
- Short e Leva Intraday su un paniere di obbligazioni italiane quotate su MOT, EuroTLX e Hi-MTF.
- Ordini prenotati, parcheggiati, strategie semplici (stop order) e complesse. Grafici Intraday e Multiday.
- Allarmi, liste personali, portafoglio virtuale e servizi SMS (per eseguiti totali e parziali, attivazione stop e allarmi).
- Informativa in tempo reale e tecnologia push gratuita per i mercati MOT e HiMTF. Book dispositivo in real time.
- Portafoglio e stato ordini con aggiornamento in push.
- Visualizzazione delle note informative online.
Le funzionalità più evolute
- Rendimento effettivo a scadenza: all'interno dei tabelloni con le quotazioni e delle liste personali è possibile inserire colonne dedicate alla visualizzazione del rendimento effettivo a scadenza, netto e lordo, calcolato in tempo reale.
- Ricerca avanzata obbligazioni: speciale finestra di ricerca di obbligazioni e titoli di Stato che permette di effettuare selezioni di titoli in base al rendimento, alla scadenza, alla classe di rischio dell'obbligazione e molto altro.
- Anagrafica obbligazioni e schede titolo complete: per ogni singolo strumento è possibile richiamare, all'interno del dettaglio titolo, l'anagrafica obbligazioni approfondita e la scheda titolo, documento stampabile che riporta il quadro completo del titolo e che indica l'anagrafica dettagliata dello strumento, i rendimenti calcolati, duration, convessità, il grado di rischio, i flussi cedolari e i grafici sintetici di andamento e di confronto con la curva dei tassi dei titoli di Stato italiani.
- Calcolatrice delle obbligazioni: funzionalità per effettuare calcoli specifici sul singolo strumento finanziario. Per esempio inserendo il prezzo ipotizzato è possibile calcolarne il rendimento, il controvalore della posizione e il rateo.