La nostra metodologia denominata "trasferimento applicativo", finalizzata alla ricerca di soluzioni e allo sviluppo di processi d'innovazione, mette alla base la contaminazione di idee e punti di osservazione nuovi. Lavoriamo per superare il "si è sempre fatto così" guardando l'impresa e le sfide che vive da punti di vista ogni volta diversi. Un pool multidisciplinare di talenti con background internazionale, selezionati in ogni edizione nelle migliori università, viene inserito in un percorso durante il quale attraverso il pensiero critico e l'approccio non convenzionale al business porta nuove prospettive che permettono di individuare mercati e opportunità non ancora esplorati. L'azienda viene coinvolta nei momenti chiave del percorso per contribuire alle scelte strategiche, oltre a essere libera di partecipare alle attività di formazione e progettazione insieme ai talenti (trasformazione digitale, modelli di business, innovation management) e apprendere così metodologie per poter diffondere internamente ogni giorno la cultura dell'innovazione.
I risultati che si ottengono dal percorso Open PMI sono veri progetti, prototipi e soluzioni pronte per il mercato che risolvono reali problemi delle imprese e che aprono ai partecipanti nuove opportunità di business e nuovi mercati.
L'iniziativa OpenPMI è promossa da SELLALAB, dpixel e FullBrand in collaborazione con Fondazione CRT, e il supporto di importanti partner nel mondo della consulenza e innovazione delle imprese.