A chi è rivolto
Il finanziamento è riservato alle aziende ed è finalizzato sia all'acquisto che alla ristrutturazione di immobili ad uso residenziale e/o strumentale, che presenti particolari caratteristiche di efficienza energetica dello stabile (documentato mediante certificazione APE) secondo le regole definite dalla Tassonomia UE tempo per tempo vigente.
Destinazione
Se il mutuo viene richiesto per acquisto di un immobile di nuova costruzione, la classe energetica - in relazione alla tipologia di edificio - deve essere ricompresa nella tabella di tassonomia UE. Se invece si tratta di ristrutturazione o di riqualificazione energetica, l'intervento dovrà determinare a fine lavori la riduzione del 30% della domanda di energia primaria dell'immobile oppure il miglioramento di 2 classi di APE (dichiarazione fornita dal tecnico del cliente).
Tasso fisso o variabile
Il tasso fisso è ideale per chi cerca la tranquillità di una rata fissa e sempre costante nel tempo, stabilita alla firma del contratto, mentre con il finanziamento a tasso variabile si gode dei benefici dati dalle riduzioni dei tassi di interesse, prendendosi carico, allo stesso tempo, degli eventuali aumenti.
È possibile richiedere maggiori informazioni in succursale.