Francesco Falcone
Managing Director M&A Advisory Sella Investment Banking
Sella Investment Banking ha assistito GVS in qualità di advisor finanziario nell’acquisizione delle attività di medicina trasfusionale di Haemonetics, società quotata negli Stati Uniti, per un controvalore complessivo pari a 67 milioni di dollari.
GVS, società quotata su Euronext Milan, è attiva nella fornitura di soluzioni filtranti per applicazioni nei settori Healthcare & Life Sciences, Energy & Mobility and Health & Safety. Con sede centrale a Zola Pedrosa (Bologna), GVS ha attualmente 19 stabilimenti e 29 uffici commerciali dislocati in tutto il mondo. Nel 2023 ha registrato ricavi per € 425m ed un EBITDA pari a € 95m.
L’acquisizione consentirà a GVS di rafforzare il proprio posizionamento nella medicina trasfusionale attraverso il consolidamento di un'offerta di prodotti verticalmente integrata, il raggiungimento di una copertura geografica globale e l’espansione nel canale B2C.
Sella Investment Banking, attraverso il team di M&A Advisory guidato da Francesco Falcone, ha agito quale advisor finanziario esclusivo di GVS, supportando la società nella strutturazione dell'operazione, nel coordinamento delle attività di due diligence e nelle attività negoziali.