Il Token Mobile è lo strumento di sicurezza, disponibile tramite app Sella, che ti consente di accedere e operare con i servizi online come il tuo Internet Banking.
Inoltre, per le operazioni dispositive effettuate da app, non sarà più necessario digitare nulla, in quanto il codice token sarà verificato automaticamente in totale sicurezza e comodità.
Token Mobile
Scarica l'ultima versione di app Sella da App Store, Play Store o App Gallery e segui la procedura guidata, basta un minuto. Se prima dell'attivazione del Token Mobile utilizzavi la password alfanumerica o il dispositivo fisico, una volta completata la procedura verrà automaticamente riconosciuta la nuova modalità di accesso.
Sì, puoi utilizzare il Token Mobile anche all'estero. In caso ti trovassi in un fuso orario differente, il dispositivo si sincronizzerà automaticamente senza bisogno di compiere alcuna azione.
Lascia che il tuo smartphone aggiorni l'orario in autonomia in base alla località. Infatti, se modificato manualmente, potrebbero verificarsi problemi di validità con i codici generati.
L'attivazione del Token Mobile è gratuita. Per il suo periodo di validità è previsto il seguente canone:
- gratuito per i primi due anni;
- di 1 euro l'anno per i successivi tre anni di validità.
Questo costo comprende l'attivazione del Token Mobile su uno o più dispositivi.
È previsto inoltre un canone trimestrale di 1,50 euro se nei tre mesi precedenti non sono stati effettuati almeno tre accessi ai servizi online della banca.
Dopo 10 errori di digitazione il Token Mobile verrà automaticamente sospeso, sia sullo smartphone che stai utilizzando, sia su eventuali altri dispositivi su cui è stato attivato. In caso di sospensione del Token Mobile rivolgiti alla tua Succursale di riferimento o contatta in chat il nostro Servizio Clienti.
In caso di furto o smarrimento dello smartphone, puoi disattivare il Token Mobile direttamente dall'app Sella accedendo da un altro dispositivo.
Nel caso in cui il Token Mobile sia stato attivato solo sullo smartphone smarrito o sottratto, rivolgiti alla tua Succursale di riferimento o contatta in chat il nostro Servizio Clienti per chiederne la disattivazione.
Ti ricordiamo che il blocco del Token Mobile è una precauzione aggiuntiva: infatti per accedere al conto è necessario essere in possesso dei tuoi codici personali.
Se hai sostituito lo smartphone, ma hai mantenuto lo stesso numero di telefono, puoi comodamente attivare il Token Mobile sul nuovo dispositivo seguendo la procedura di attivazione standard.
Se hai cambiato il numero di telefono o se necessiti di supporto per l'attivazione del Token, ti consigliamo di rivolgerti alla tua Succursale di riferimento o di contattare in chat il nostro Servizio Clienti.
Il Token Mobile ha una validità di 5 anni.
Alla scadenza, per continuare ad accedere e operare con i servizi online, dovrai attivarne uno nuovo tramite una semplice e veloce procedura guidata disponibile su app Sella o app Sella Invest.
Se hai attivo il Token Mobile su più dispositivi, dovrai seguire la procedura di attivazione su ogni smartphone/tablet.
Il costo di attivazione è gratuito e le condizioni economiche restano invariate.
Novità per l'operatività online dal 14 settembre 2019
Il Token Mobile è uno strumento conforme per operare anche successivamente al 14 settembre 2019, con l'entrata in vigore della nuova direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2).
Come già avveniva utilizzando l'app Sella, anche per le operazioni da Internet Banking non è più necessario inserire il codice token di 6 cifre: sarà sufficiente confermare la notifica che riceverai sul tuo smartphone con i dettagli dell'operazione.
Ricordati di mantenere sempre aggiornata la tua app Sella e, se non lo hai già fatto, di attivare anche il servizio SMS Conferma. Verifica inoltre che sul tuo dispositivo siano attive le notifiche push per app Sella.
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