Con la firma digitale SellaDigit visualizzi e sottoscrivi i tuoi documenti e contratti in modalità elettronica, senza bisogno di stampare e in totale sicurezza.
La firma digitale SellaDigit
È sicura
I contratti sottoscritti con SellaDigit hanno lo stesso valore legale di quelli con firma tradizionale.
È pratica
Attivando SellaDigit potrai visualizzare e firmare i tuoi contratti ovunque tu sia, comodamente da computer e con un notevole risparmio di tempo!
Rispetta l'ambiente
Con la firma digitale non avrai più bisogno di stampare i tuoi documenti e ridurrai così lo spreco di carta.
Utilizzare la firma digitale è semplice e veloce.
Per firmare online ti sarà richiesto di digitare nell'apposito spazio il codice OTP (One Time Password) ricevuto via SMS (ultima versione di firma digitale).
SellaDigit può essere attivata anche per firmare documenti emessi da terzi (senza limitazione d'uso) ovvero esterni al gruppo Sella. In tal caso ricordati di utilizzare CryptoClient, il software fornito da Telecom Italia Trust Technologies S.r.l. scaricabile gratuitamente dal loro sito. Per firmare documenti di terzi, dovrai digitare il tuo PIN di firma personale e il codice OTP (One Time Password) generato dal tuo dispositivo Token, lo stesso che utilizzi per accedere e operare con i servizi online
Il servizio SellaDigit è disponibile in due versioni:
- Con limitazione d'uso
che ti permette di utilizzare la firma digitale esclusivamente per i servizi erogati dalle società appartenenti al gruppo Sella.
- Senza limitazione d'uso
per sottoscrivere qualunque documento, anche esterno al gruppo Sella.
Il servizio SellaDigit senza limitazione d'uso (che permette di firmare qualunque documento anche emesso da terzi) può essere richiesto presso le nostre Succursali o mediante i Promotori Finanziari del gruppo Sella. Dopodichè è necessario attivarla su Internet Banking (sezione "Profilo" » "Impostazioni" » "Gestione prodotti e servizi" » "Attiva ora firma digitale").
Per quanto riguarda SellaDigit con limitazione d'uso (per firmare documenti e contratti emessi esclusivamente dal gruppo Sella), è possibile attivarla seguendo in qualsiasi momento la procedura guidata su Internet Banking (sezione "Inbox" » "Documenti e Contratti") oppure quando desideri firmare un nuovo documento/contratto.
Per passare a SellaDigit senza limitazione d'uso è necessario revocare la funzionalità con limitazione d'uso e, successivamente, rivolgersi a una delle nostre Succursali.
SellaDigit con limitazione d'uso non richiede alcuna installazione.
SellaDigit senza limitazione d'uso, per la firma di documenti di terzi, richiede l'installazione di CryptoClient, software gratuito di Telecom Italia Trust Technologies S.r.l. Scarica il software sul loro sito.
CryptoClient permette di configurare un solo codice fiscale alla volta collegato a SellaDigit. Per scoprire come modificare il codice fiscale associato consulta il manuale utente.
Per la firma di documenti esterni al gruppo Sella è necessario utilizzare il software gratuito CryptoClient che supporta tutti i più comuni sistemi operativi e browser.
Per utilizzare CryptoClient l'unico requisito è di avere installata sul proprio computer una Java Virtual Machine (JVM). Per maggiori informazioni sui requisiti tecnici consulta il manuale utente.