Basta compilare e inviare via email a assistenza_pos@sella.it il modulo di variazione coordinate bancarie con una copia di un documento bancario che ne attesti la correttezza (ad esempio un Estratto Conto o una copia del codice IBAN).
Se hai attivato l'addebito automatico in conto del canone POS e vuoi aggiornare le coordinate bancarie compila e invia anche il modulo di variazione coordinate bancarie POS Fabrick.
Gestione del servizio
Contatta la tua Succursale di riferimento oppure il servizio di assistenza. In alternativa puoi inviare un'email all'indirizzo assistenza_pos@sella.it, indicando partita IVA, Codice Esercente e specificando la tipologia di variazione, se dell'indirizzo dell'insegna (quello che compare sullo scontrino) o della sede legale.
Puoi stornare l'ultima operazione effettuata scegliendo queste voci sul POS: "Menu" - "Esercente / Gestore" - "Storno".
Se vuoi stornare o recuperare un'operazione precedente è necessario compilare l'apposito modulo e inoltrarlo all'indirizzo stornierecuperi@sella.it.
Ricorda di allegare una copia dello scontrino della transazione da stornare.
La pre-autorizzazione è una partita prenotata che impegna la disponibilità della carta per l'importo richiesto, senza generare un addebito fino alla conferma successiva. È possibile confermare l'addebito di una pre-autorizzazione entro 90 giorni per l'importo intero o parziale.
Dopo tale termine la pre-autorizzazione si annulla in automatico. Per annullarla prima invia una richiesta all'indirizzo stornierecuperi@sella.it.
È possibile cancellare una pre-autorizzazione direttamente dal POS solo se è l'ultima operazione effettuata con il terminale (comprese le chiusure contabili).
Lo storno non garantisce lo sblocco immediato della disponibilità sulla carta in quanto ogni issuer (Banca emittente della carta) può prevedere tempistiche diverse per lo sblocco.
La tua opinione per noi è importante e ci teniamo ad approfondire con te le motivazioni. Per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze contatta la tua Succursale di riferimento oppure il servizio di assistenza.
Per recedere dal contratto occorre compilare il seguente modulo e inviarlo tramite fax al numero 015.24.33.078 o tramite PEC all'indirizzo amministrazione.fabrick@pec.fabrick.com.
Per la restituzione del POS è possibile scegliere una delle seguenti modalità:
- consegna presso qualsiasi Succursale del gruppo Sella; consulta l'elenco completo delle Succursali.
- spedizione all'indirizzo: Fabrick S.p.A. strada al Maglioleo 78 13900 Biella Chiavazza (BI)
Non sono previsti costi per il recesso dal contratto.
Invia la documentazione che ti è stata richiesta (ad esempio la copia dello scontrino) all'indirizzo scontrini@sella.it oppure tramite fax ai numeri 015.24.33.799 / 015.24.33.999.
Dopo l'invio della documentazione, i circuiti valuteranno la richiesta della contestazione.
Il dettaglio è disponibile all'interno del Riepilogo Operazioni POS che puoi consultare online sulla dashboard. Se ti occorre verificare un documento precedente agli ultimi due anni contatta il servizio di assistenza.
Sì, la copia delle fatture elettroniche emesse sia da Banca Sella che da Fabrick sono disponibili online sulla dashboard di rendicontazione (sezione "Documentazione" - "Fatturazione").
Sulla dashboard di rendicontazione (sezione "Vendite" - "Transazioni" e sezione "Bonifici") puoi controllare i pagamenti ricevuti e individuare l'identificativo del bonifico inviato (CRO). Con questo codice potrai effettuare ulteriori verifiche presso la Banca dove hai attivo il conto di accredito.
Sulla dashboard di rendicontazione (sezione "Vendite" - "Impostazioni" - "Condizioni Economiche") oppure consultando il Documento di sintesi alla sezione "Documenti".
È il costo previsto per il collegamento del terminale POS. La connessione può avvenire tramite linea analogica/telefonica (prefisso 8911 oppure 800), linea digitale/internet o tramite rete GPRS.
Nel caso di linea analogica/telefonica con prefisso 8911, i costi dipendono dal proprio gestore telefonico, a seconda del piano tariffario scelto.
Si tratta di un accessorio aggiuntivo. Per acquistarlo puoi effettuare un bonifico di 36 euro (30 euro + IVA) utilizzando i seguenti dati:
Beneficiario: Fabrick S.p.A
IBAN: IT80M0326822300052868036330
Causale: "caricabatteria + partita IVA della società".
Invia la notifica del pagamento e la richiesta tramite fax al numero 015.24.33.078, specificando il modello POS.
Il caricabatteria verrà spedito tramite corriere.
Nel caso di terminali GPRS, è possibile abilitare gratuitamente il POS per l'utilizzo all'estero. Per un adeguato livello di sicurezza, la richiesta sarà valutata dalla Banca. L'utilizzo all'estero è possibile se il Cliente si reca in un Paese dove la gestione del terminale POS risulta tecnicamente fattibile (come Europa, USA, Cina, Hong Kong) e per utilizzi di breve periodo (massimo 2/3 settimane).
Contatta il servizio di assistenza comunicando il Paese estero in cui desideri utilizzare il POS, il periodo di tempo necessario e i dati relativi al terminale.
Il servizio accessorio "M.O.-T.O." consente all'Esercente di effettuare transazioni senza la presenza materiale della carta e del titolare.
Per un adeguato livello di sicurezza il servizio è attivabile esclusivamente per attività di noleggio veicoli e strutture alberghiere (alberghi, B&B, affittacamere) e la richiesta viene valutata dalla Banca. Si possono effettuare transazioni in questa modalità esclusivamente per i circuiti Visa e MasterCard.
Se desideri attivare il servizio su circuiti differenti (Amex, Diners, JCB) è necessario rivolgersi direttamente alle singole Compagnie.
Per utilizzare tale funzionalità sono necessarie alcune precauzioni, in quanto le transazioni sono effettuate senza la presenza fisica della carta e del Cliente, in modo da prevenire possibili contestazioni e l'addebito delle transazioni (Charge-back finanziario).
Solitamente vengono consegnate insieme al POS. Se desideri averle aggiornate o averle in un formato differente puoi ordinarle direttamente cliccando qui. Ti verranno inviate gratuitamente presso il tuo punto vendita.