Con Apple Pay paghi nei negozi, in app e online direttamente con iPhone, iPad e Mac.
Apple Pay. Il modo di pagare semplice, sicuro e contactless
Con Apple Pay effettui acquisti nei negozi in modo semplice, sicuro e totalmente contactless, senza toccare il terminale di pagamento o scambi di denaro.
Per effettuare un acquisto con Face ID fai doppio clic sul pulsante laterale del tuo iPhone, guarda lo schermo per permettere il riconoscimento e tieni il dispositivo vicino al POS dell'esercente. Se hai il Touch ID tieni il tuo iPhone vicino al lettore con il dito sul Touch ID. In alternativa puoi autorizzare il pagamento con il codice di sblocco dell'iPhone.
Inoltre con Apple Pay puoi realizzare pagamenti online, su siti o app, in modo sicuro e veloce.
Con il tuo iPhone o iPad ti basterà selezionare Apple Pay al checkout e completare il pagamento tramite Face ID o Touch ID.
Sul tuo Mac seleziona Apple Pay e conferma il pagamento con il tuo iPhone. Su MacBook Pro utilizza il Touch ID presente nella Touch Bar.
Pagare con Apple Pay nei negozi è semplice, sicuro e totalmente contactless. Utilizzalo ovunque sia esposto uno di questi simboli.
Con Apple Pay puoi acquistare anche in app e online in modo ancora più veloce e sicuro senza bisogno di creare nuovi account o compilare form. Ti basterà selezionare Apple Pay come modalità di pagamento durante il checkout.
Per utilizzare Apple Pay ti basta essere in possesso di un iPhone, iPad o Mac. Puoi consultare il sito Apple per verificare la lista di dispositivi supportati.
Verifica sempre di avere il numero di telefono associato al servizio Memoshop. Scopri come collegare il tuo numero di telefono a una o più delle tue carte.
1. Vai alla sezione "La tua carta" e fai tap su "Aggiungi a Wallet"
2. Autorizza l'accesso
3. Segui la procedura guidata
4. Accetta l'informativa
5. Scegli se impostarla come predefinita
In alternativa puoi collegare la tua carta ad Apple Pay direttamente dall'applicazione Wallet dell'iPhone: accedi all'applicazione, selezione l'icona "+" e segui le indicazioni. Fai attenzione a inserire i dati corretti della carta.
Sì. Con Apple Pay tutti i pagamenti vengono autorizzati con due fattori di autenticazione forte, ossia un fattore di possesso (quale il device, ossia il token digitale che viene generato una volta che la carta è stata aggiunta ad Apple Pay) e un fattore di conoscenza (il codice di sblocco del device) oppure un fattore di inerenza (riconoscimento delle impronte digitali - touch ID o del viso - face ID).
In caso di furto/smarrimento del device sarà quindi necessario procedere al blocco della carta.
Ti ricordiamo che le informazioni della tua carta non sono memorizzate sul device o trasmesse durante il pagamento.
Altre domande? Visita il sito Apple Pay.