Notifiche push MemoShop

Monitora in tempo reale i pagamenti eseguiti con le tue carte.
Con le notifiche push MemoShop ricevi gratuitamente una notifica sul tuo smartphone ogni volta che effettui un pagamento o un prelievo su circuito internazionale con le tue carte. Attivale in pochi minuti direttamente dall'app Sella!

  • Associa il tuo smartphone per ricevere le notifiche
    Se hai attivato il servizio push MemoShop sulle tue carte, associa il tuo dispositivo per ricevere le notifiche sullo smartphone dove hai installato l'app Sella.
  • Le operazioni con le tue carte sono sempre sotto controllo
    Ricevi gratuitamente una notifica sul tuo smartphone ogni volta che effettui un pagamento o un prelievo su circuito internazionale.

1. Accedi alla voce "Notifiche MemoShop" della sezione "Profilo".
2. Fai tap su "Prosegui" per attivare le notifiche push
3. Monitora le tue spese 

 

Le notifiche push Memoshop sono un servizio gratuito che ti avvisa con una notifica sul tuo smartphone ogni volta che viene realizzato un acquisto o un prelievo con la tua carta.

Con il servizio notifiche push MemoShop puoi controllare in tempo reale le transazioni effettuate con le tue carte. Le notifiche push MemoShop, a differenza degli SMS tradizionali, sono totalmente gratuite!

Le notifiche push MemoShop funzionano grazie all'app Sella disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android.

Le notifiche push Memoshop sono un servizio gratuito.

No, per ogni carta in tuo possesso puoi scegliere solo una delle due modalità di notifica.

Sì, puoi impostare la tipologia di avviso che preferisci per ogni carta in tuo possesso.

Sì, è sufficiente associare il dispositivo tramite l'app Sella disponibile per dispositivi iOS e Android.

Fino a quando non assocerai un dispositivo continuerai a ricevere un SMS ogni volta che utilizzerai la tua carta. Dopo un mese dalla richiesta di attivazione il servizio notifiche push Memoshop verrà automaticamente disattivato e non riceverai più gli avvisi.

Le notifiche compariranno direttamente sullo schermo del tuo smartphone, senza bisogno di autenticarti tramite app Sella, e verranno anche storicizzare nella sezione MemoShop dell'app. Per poter ricevere le notifiche push il tuo smartphone dovrà essere connesso a internet.
Nel caso in cui il dispositivo non sia connesso a internet ti invieremo un SMS sostitutivo gratuito, così da permetterti comunque di tenere sotto controllo le attività delle tue carte.

Se non ricevi le notifiche push ti consigliamo di:

- verificare di aver associato il dispositivo su cui vuoi ricevere le notifiche confermando l'OTP (la password provvisoria che ti abbiamo inviato tramite SMS);
- controllare di aver abilitato l'invio delle notifiche Push nelle impostazioni del tuo dispositivo;
- verificare che il dispositivo sia connesso a internet (tramite wi-fi o connessione dati).

Appena concluso il processo di attivazione del dispositivo ti invieremo una notifica push. Controlla subito di averla ricevuta: è la conferma che il servizio è stato attivato!

No, per tutelare la sicurezza delle tue informazioni le notifiche push possono essere inviate a un unico dispositivo per ogni carta.

Puoi ricontrollare in qualsiasi momento le notifiche ricevute negli ultimi cinque mesi nella sezione MemoShop disponibile in app Sella.

Certo, puoi modificare il dispositivo ripetendo la procedura di associazione su un nuovo smartphone o selezionandone uno associato in precedenza nella sezione "Gestisci MemoShop" disponibile nell'app Sella o tramite Internet Banking.

Anche se attivi le notifiche push continuerai a ricevere gratis via SMS il codice per confermare i tuoi acquisti online.

Ricordati di cancellare sempre tutti i dati dal tuo smartphone prima di cederlo a qualcun altro, in questo modo non sarà in grado di recuperare le tue informazioni sensibili.

Scarica l'app Sella e associa un nuovo smartphone per ricevere le notifiche sul nuovo dispositivo.
Se non sei ancora in possesso di un nuovo smartphone puoi decidere di disattivare il servizio di notifiche push tramite Internet Banking e di passare alla modalità SMS.

Cos'è il servizio MemoShop Commissione Conversione Valutaria?

Il servizio MemoShop Commissione Conversione Valutaria invia tempestivamente una notifica con il totale delle commissioni applicate alla conversione valutaria, ossia la maggiorazione percentuale sugli ultimi tassi di cambio, in caso di transazioni con la carta presso Paesi dell'Unione Europea (UE) che non utilizzano l'Euro.

L’adesione al servizio MemoShop commissione conversione valutaria viene richiesta al momento dell’emissione della carta, è possibile scegliere la ricezione di Notifica push su app Sella o SMS al proprio numero di cellulare (entrambi gratuiti).
Se hai scelto la notifica push, associa il tuo dispositivo per ricevere le notifiche sullo smartphone dove hai installato l'app Sella. 
In qualunque momento è possibile disattivare/riattivare il servizio dall'apposita funzionalità su app Sella o Internet Banking, oppure contattando i consueti riferimenti.

No. L'SMS o la Notifica push relativi al servizio MemoShop Commissione Conversione Valutaria sono gratuiti.

L'informativa viene inviata dopo la prima operazione effettuata in Paesi UE con valuta diversa da Euro. Successivamente riceverà la notifica una sola volta al mese per le operazioni espresse nella stessa valuta.

Si, è possibile calcolare in anticipo l'importo in Euro delle transazioni, comprensivo di commissione valutaria, consultando la sezione sui tassi di cambio.
Inserendo alcuni dati sulla divisa e sull'operazione viene effettuato il calcolo tenendo conto dei tassi di cambio pubblicati dalla Banca Centrale Europea (BCE), come previsto dal Regolamento (UE) 2019/518 del 19 marzo 2019.