APP Scontrino

Con l’applicazione APP Scontrino potrai decidere, a ogni transazione, se stampare o digitalizzare lo scontrino, inviandone una copia al tuo indirizzo email e a quello del tuo cliente in pochi e semplici clic.

La soluzione ideale per eliminare la carta: un gesto sostenibile per l’ambiente e un risparmio per te sul consumo dei rotolini per la stampa.

Leggi qui sotto il manuale d’uso o se preferisci scarica il pdf

 

Sarà necessario aprire l’APP e inserire la propria mail sulla quale si desidera ricevere gli scontrini:



Verrà inviata una mail di prova all’indirizzo inserito nella prima configurazione e successivamente tutte le transazioni verranno notificate a quell’indirizzo.

Per sostituire la mail precedentemente indicata come default, basterà cliccare su APP Scontrino ed entrare in configurazione. Qui si potrà inserire il nuovo indirizzo mail per la ricezione automatica degli scontrini:

   
 

Una volta digitato l’importo della transazione e seguito i consueti step del pagamento, si arriverà alla ricevuta fiscale in cui ci saranno due possibilità:



Cliccando su Stampa viene stampata copia esercente e copia cliente, mentre



Cliccando su invia, viene richiesto l’inserimento della mail sulla quale il cliente desidera ricevere lo scontrino.

Nel caso in cui non si ricevesse la mail di uno scontrino, il sistema terrà in memoria le ricevute non inviate e provvederà a rimandarle insieme alle ricevute delle transazioni successivamente disposte.

Nel caso ciò non avvenisse, rimarrà comunque uno storico dei mancati invii e per procedere con la rielaborazione del flusso sarà sufficiente entrare nell’APP, selezionare l’icona ESITI visualizzando gli eventuali flussi non spediti e cliccare sul tasto INVIA.

Non dovessero essere presenti esiti non inviati, verrà visualizzato il seguente messaggio: