PagoPA

PagoPA è il servizio che ti consente di effettuare pagamenti online verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice, veloce e sicuro, direttamente dalla tua app Sella o dall'Internet Banking.

Paghi in qualsiasi momento
Con pagoPA dimenticati le code: accedi al tuo Internet Banking o alla tua app Sella ed effettui i pagamenti in pochi minuti.

Tieni tutto sempre sotto controllo
Ricevi in tempo reale le conferme di avvenuto pagamento, visualizzi le operazioni effettuate e controlli gli importi comprensivi di eventuali interessi di mora.

  • Paghi quando vuoi, con facilità e in tutta sicurezza
  • Ricevi le conferme di pagamento in tempo reale, che puoi archiviare e recuperare in qualsiasi momento grazie alla funzionalità di ricerca delle operazioni effettuate
  • Tieni sempre sotto controllo le tue operazioni, evitando così doppi pagamenti
  • Visualizzi gli importi da pagare comprensivi di eventuali interessi in caso di pagamenti disposti oltre la scadenza

Puoi effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione direttamente dalla tua app Sella, selezionando il servizio PagoPA presente nella sezione "Operazioni", o da Internet Banking, selezionando il servizio Bollettini, Mav/Rav, CBILL/PagoPA presente nella sezione "Pagamenti". Per il pagamento ti verrà richiesto il Codice Avviso (denominato anche Codice per il pagamento) comunicato dall'Ente Riscossore.

In alternativa accedi alla sezione "CBILL" e inserisci il Codice CBILL riportato sul bollettino.

PagoPA ti permette di pagare tasse, utenze, bolli e qualsiasi tipo d'imposta verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali. Inoltre puoi realizzare pagamenti verso altri soggetti, come aziende a partecipazione pubblica, scuole, università e ASL.

Con app Sella e Internet Banking puoi pagare il bollo veicoli scegliendo tra tre diverse modalità.

  • Accedi alla sezione "Bollo Veicoli" e inserisci la tipologia di veicolo e la targa, l'importo verrà calcolato in automatico. Tale funzionalità non consente il pagamento di bolli relativi ad anni precedenti o a Ciclomotori e Quadricicli.
  • Accedi alla sezione "PagoPA" e inserisci il Codice Avviso comunicato dall'Ente Riscossore. Molti Enti Riscossori permettono di recuperare online il proprio Codice Avviso nel caso in cui non si è in possesso dell'avviso di scadenza del pagamento.
  • Accedi alla funzione "CBILL" e inserisci il Codice CBILL riportato sul bollettino.


Le condizioni per il pagamento sono pari alle commissioni pagoPA (utilizzando la funzionalità "PagoPA") e CBILL (utilizzando le funzionalità "CBILL" e "Bollo Veicoli") riportate sul contratto di conto.