Qualora non volessi utilizzare i plug-in e volessi customizzare la tua pagina di pagamento, puoi trovare le informazioni necessarie alla sezione dedicata alle API.
- Per soluzioni standard puoi fare riferimento ai documenti relativi alla pagina di pagamento di Banca Sella presente al link, e alla documentazione tecnica delle API correlate.
- Per soluzioni personalizzate iframe segui le indicazioni disponibili al link (documentazione disponibile) e le API correlate.
- Per soluzioni personalizzate con chiamate via server pagams2s (documentazione disponibile) e le API correlate.
- Per soluzioni personalizzate con chiamate e apirest (documentazione disponibile) e le API correlate.
- Le API-Key per l'integrazione del back office sono disponibili al seguente link per modifica settaggi negozio, mentre al link per effettuare estrazioni come da backoffice.
- Per soluzioni personalizzate con chiamate Light – Box (documentazione disponibile). Attenzione: La lightbox è ottimizzata per essere visualizzata via browser e non viene garantita la compatibilità con altri canali, come web View o app, per citare due esempi. Per gli altri canali, si consiglia l’uso della pagina di pagamento standard (integrazione via SOAP) o della pagina di pagamento personalizzata, in modo da garantire all’acquirente la possibilità di finalizzare il pagamento. MyBank, su Lightbox, non è disponibile nella versione mobile.
- Per l’attivazione di metodi di pagamento alternativi (APM), è disponibile la documentazione dedicata al link, cliccando sull’ APM desiderato potrai trovare i dettagli specifici per ciascun metodo.
- In relazione all’attivazione degli APM, è necessario seguire le seguenti direttive che ti permetteranno di gestire tutti gli aspetti contrattuali:
- Alipay, Amazon Pay, Apple Pay, Bancontact, EPS, Giropay, Google Pay, iDeal, Klarna, Konbini, Mercado Pago, Multibanco, OneCard, Pay Safe Card, Przelewy24, Sepa Direct Debit, TrustPay, Union Pay, WebMonet, We Chat e Yandex sono servizi aggiuntivi da sottoscrivere con contratto aggiuntivo. Per questo potrai rivolgerti ad una filiale fisica nella tua zona consultabile sul sito, altrimenti rivolgiti all’assistenza al numero 015 2434640 dalle 8:00 – 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 (escluso sabato e domenica). Oppure scrivi a ecommerce@sella.it, specificando la necessità di contatto e il tuo quesito.
- MyBank e Bancomat Pay, sono già attivi alla sottoscrizione generale del contratto e vengono già forniti al cliente con i plug-in e con la pagina di pagamento standard.
- PayPal è necessario assicurarsi di avere prima un PayPal Business attivo e richiedere all’assistenza attivazione del pulsante per collegare i due metodi.
- Satispay è necessario assicurarsi di avere un Satispay Business attivo, successivamente facendovi fornire il biear token che andrà inserito all’interno nella configurazione tecnica di Fabrick Payment Orchestra seguendo i seguenti passaggi: configurazione > ambiente > sistema di pagamento e inserendo nella gestione parametri di Satispay il biear token, una volta salvata la configurazione il metodo risulta già utilizzabile.
Ti chiediamo di attivare di default il servizio gratuito di DCC (Dynamic Currency Conversion) che permette al Titolare di carta, quando si trova all'estero o effettua un pagamento in valuta locale, di scegliere se completare la transazione nella valuta locale o in quella propria; quest'attività ti risparmierà in futuro interventi tecnici rilevanti.