Funzionalità aggiuntive

In questa sezione troverai una panoramica dettagliata sui servizi aggiuntivi per l’ecommerce di Banca Sella. 

Pay By link è un servizio incluso nel servizio ecommerce di Banca Sella che ti permetterà di incassare attraverso un link di pagamento anche nel caso in cui tu non disponga di un sito ecommerce. È utilizzabile sia accedendo alla Dashboard di rendicontazione, nella sezione dedicata, sia via API. 
Attraverso il form di generazione del link sarà possibile personalizzare la mail e le informazioni visualizzate dalla pagina di pagamento come ad esempio il logo del tuo ecommerce o il codice dell’ordine. 

Ulteriori caratteristiche: 

  • Il link ha una durata massima di 49H
  • I pagamenti sono protetti da autenticazione forte (SCA) e supportano l’esenzione per le transazioni valutate a basso rischio grazie al servizio RBA
  • Le modalità di pagamento sono tutte quelle abilitate dal merchant
  • Sarà possibile tokenizzare la carta per tutti gli usi previsti nel caso di pagamenti ricorrenti o one click

A chi è adatto questo servizio? 
Tipologia di pagamento adatta a chi non utilizza un sito ecommerce per il proprio business o a chi deve gestire carrelli dall’importo personalizzato. Pay By Link è un sistema che può essere utilizzato in sostituzione al servizio POS VIRTUALE/M.O.T.O. per rendere più sicuri i pagamenti e ridurre il rischio di chargeback finanziario.

Per ulteriori informazioni contatta l’assistenza cliccando qui.

Banca Sella propone soluzioni adatte soprattutto a facilitare le esperienze d’acquisto dei clienti abituali che hanno la necessità di effettuare acquisti ricorrenti. Tramite la tokenizzazione del dato carta, integrata nel servizio di Acquiring Ecommerce Sella e attivabile mediante contratto con Fabrick, sarà possibile gestire i portafogli digitali e memorizzare i dati in un ambiente sicuro in linea con gli standard di Circuito.

In questo modo, potrai:

  • Ridurre le transazioni rifiutate grazie all’aggiornamento automatico dei dati delle carte tokenizzate
  • Migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti aumentando il convertion rate.

AppPago di Sella Personal Credit rafforza l’offerta ecommerce di Banca Sella con un servizio dedicato ai pagamenti dilazionati direttamente fruibile da pagina di pagamento. Questa modalità di pagamento rappresenta un’opportunità per aumentare il valore degli acquisti e fidelizzare la tua clientela.

I vantaggi

  • Attivazione semplice e veloce: dopo la sottoscrizione dell’apposito contratto, puoi abilitare AppPago nella tua pagina di pagamento senza necessità di integrazioni. Vai sul sito https://landing.apppago.it/ e clicca su “richiedi informazioni” per essere ricontattato da un esperto di Sella Personal Credit che ti seguirà passo dopo passo nella procedura. Vuoi utilizzare AppPago tramite API? Consulta la documentazione tecnica
  • Flessibilità nelle quote: i tuoi clienti potranno scegliere l’importo da dilazionare fino a un massimo di 24 quote mensili, per un carrello dal valore minimo di 200 euro e fino a un massimo di 3.000 euro. I costi del servizio sono a carico del merchant e dipenderanno dal valore delle quote
  • Incasso rapido: riceverai l’intero importo del pagamento in modo sicuro e veloce, mentre il tuo cliente pagherà in comode quote mensili tramite carta o addebito su conto corrente.

Ulteriori informazioni e costi sono disponibili sul sito di Sella Personal Credit. Chiedi di essere ricontattato da un esperto per avere supporto passo dopo passo nell’attivazione.

AppPago è erogato da Sella Personal Credit S.p.A. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito www.sellapersonalcredit.it. AppPago è subordinato all’approvazione di Sella Personal Credit e consiste in una cessione di credito tra l’Esercente (cedente) e Sella Personal Credit S.p.A. (cessionario).

Su richiesta dell'Esercente, esplicitata mediante apposita indicazione sul contratto, Banca Sella procede all'attivazione del cosiddetto "Modulo Multivaluta" o "Multicurrency". Con il "Multicurrency" l'esercente può addebitare il Titolare di Carta di Credito Visa o Mastercard in una valuta diversa dall'Euro. Le valute sono a disposizione dell'esercente, in "pacchetti base" distinti per Area geografica (l'elenco completo è disponibile sul sito internet di Banca Sella, sella.it, sezione Ecommerce). Nel caso di inserimento di nuove valute in un pacchetto base, l’esercente che lo possiede verrà informato e manterrà la facoltà di aderire alla nuova proposta commerciale di Banca Sella o mantenere il pacchetto iniziale. L'accredito del corrispettivo avviene in Euro. Il "Multicurrency" è un servizio accessorio al contratto di Acquiring Ecommerce; cesserà, pertanto, in caso di recesso, risoluzione o altra causa di cessazione dello stesso. 

Banca Sella ha integrato per tutti i titolari di ecommerce, senza costi aggiuntivi, la modalità di pagamento Click to Pay, il wallet promosso dai Circuiti e da EMVCo che consente di offrire ai clienti che lo utilizzano un'esperienza di pagamento veloce, sicura e senza intoppi.

Grazie a Click to Pay i clienti possono:

  • Effettuare un’unica registrazione al servizio
  • Pagare con le carte VISA e Mastercard e, se sottoscritto, American Express in pochi clic, senza dover digitare i dati di pagamento
  • Pagare da ogni dispositivo
  • Vivere un’esperienza di pagamento rapida e intuitiva. 

Integrazione e costi

  • Click to Pay non comporta costi aggiuntivi
  • Il servizio è già attivo sul tuo ecommerce Banca Sella. Puoi riconoscere la disponibilità del servizio grazie all’icona presente nella pagina di pagamento.

American Express offre una vasta gamma di servizi di pagamento per supportare le attività commerciali e migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti. 

Come attivare American Express

  1. Per registrarti, visita il sito di American Express al seguente link e seleziona l’opzione per creare un account business
  2. Compila il modulo con le informazioni aziendali e i dettagli del proprietario
  3. Verifica l’account tramite email e/o telefono e sottoscrivi il contratto con American Express per il tramite di Banca Sella
  4. Scegli la modalità di integrazione (API, plug-in, ecc.) e segui le istruzioni per implementare American Express sulla tua pagina di pagamento, contatta l’assistenza di Banca Sella per valutare la migliore soluzione adatta al tuo business
  5. Personalizza le opzioni di pagamento e imposta le preferenze per la gestione delle transazioni, contatta l’assistenza clienti di Banca Sella per l’attività di configurazione
  6. Esegui test per assicurarti che tutto funzioni correttamente e avvia l’accettazione dei pagamenti

Consulta Termini e Condizioni nella sezione dedicata ad American Express Payments Europe S.L su www.americanexpress.it/terminiecondizioni. Offerta soggetta ad approvazione da parte di AEPE S.L. 

PayPal è un partner funzionale per chi gestisce un'attività online, offrendo una serie di servizi che rendono i pagamenti semplici e sicuri.

I principali servizi:

  • Metodi di pagamento specifici per diversi Paesi: Puoi raggiungere acquirenti internazionali conferendo una dimensione locale alla tua attività, aumentando la fiducia dei tuoi clienti con modalità di pagamento locali in base alla loro posizione geografica.
  • Acquisti ripetuti: Puoi salvare con sicurezza i metodi di pagamento utilizzati dai clienti, compresi PayPal, Apple Pay, Google Pay e carte di credito e di debito, per un'esperienza di pagamento più fluida e semplificata. 
  • Pagamento a rate: Puoi accettare pagamenti dilazionati con “Paga in 3 rate”* e ricevere l'intero importo subito e senza costi aggiuntivi. Questa modalità di pagamento contribuisce a incrementare il valore degli ordini e gli acquisti ripetuti.
  • Pagamenti automatici: Puoi salvare il metodo di pagamento preferito dal cliente per configurare pagamenti automatici e addebitare l'importo preconcordato su base periodica. 

* La disponibilità di Paga in 3 rate è determinata dallo status e settore di attività del merchant. L'idoneità del consumatore è soggetta a status e approvazione da parte di PayPal. Consulta i termini del prodotto per maggiori dettagli.

Come attivare PayPal

  1. Visita il sito di PayPal e seleziona l’opzione per creare un account business
  2. Compila il modulo con le informazioni aziendali e i dettagli del proprietario
  3. Verifica l’account tramite email e/o telefono e collega il conto bancario
  4. Scegli la modalità di integrazione (API, plug-in, pagina di pagamento standard ecc.) e segui le istruzioni per implementare PayPal sul tuo sito. Consulta l’assistenza specialistica di Banca Sella, ti fornirà il supporto necessario per abilitare il metodo di pagamento.
  5. Personalizza le opzioni di pagamento e imposta le preferenze per la gestione delle transazioni.
  6. Esegui test per assicurarti che tutto funzioni correttamente e avvia l’accettazione dei pagamenti.

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali relative a PayPal consultare la sezione “accordi legali” disponibile sul sito di PayPal (https://www.paypal.com/it/business/accept-payments).

Fabrick Pass è la soluzione che consente a qualunque azienda di accettare pagamenti attraverso bonifici SEPA, ordinari e istantanei, e di integrarli facilmente nei propri siti ecommerce. Consente agli store online di inizializzare bonifici precompilati dal conto del cliente.

Gli esercenti possono offrire un metodo di pagamento alternativo, ideale per importi elevati e per chi non ha carte di credito e debito o non ne vuole erodere il plafond.

Con Fabrick Pass puoi incassare su un conto Sella dotato di specifiche interfacce API (Application Programming Interface), ottenendo notifiche immediate dei tuoi accrediti e gestendo automaticamente i rimborsi grazie alla possibilità di integrare le funzionalità tipiche del post vendita (operatività e reportistica) direttamente con i sistemi ERP. 

Le integrazioni supportate

Fabrick Pass può essere integrato al tuo ecommerce nelle seguenti modalità:

  • API: l'integrazione di Fabrick Pass tramite API ti consente di avviare pagamenti direttamente dai conti bancari dei tuoi clienti, senza intermediari tradizionali. Le API permettono di collegarsi alle banche attraverso il framework PSD2, consentendo l'invio di richieste di pagamento
  • Payment Gateway Orchestra: tramite pagina di pagamento del Gateway avrai a disposizione Fabrick Pass tra i tuoi pagamenti alternativi
  • Plug-in: Fabrick Pass è disponibile sulle piattaforme Salesforce e Prestashop grazie ai plug-in offerti da Banca Sella

Per ulteriori informazioni consulta: 

Come attivare Fabrick Pass

  1. Se sei interessato al servizio di Fabrick Pass, richiedi al tuo commerciale di riferimento di procedere con la richiesta di attivazione
  2. Il commerciale si occuperà di trasferire tutte le informazioni necessarie ai soggetti competenti per l’attivazione
  3. Riceverai direttamente da Fabrick un link per firmare il contratto
  4. Banca Sella procederà ad attivare il metodo di pagamento
  5. Una volta completato il processo, riceverai una comunicazione di avvenuta attivazione e il servizio sarà disponibile sulla pagina di pagamento del tuo ecommerce.

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali relative a Fabrick Pass leggere attentamente i fogli informativi disponibili alla sezione trasparenza del sito https://www.fabrick.com/it-it/. La documentazione relativa al prodotto è consultabile alla pagina https://www.fabrick.com/it-it/prodotti/pisp/