Dopo aver creato il tuo sito, avrai la necessità di vendere i tuoi prodotti sul tuo ecommerce. Banca sella ti offre delle soluzioni per soddisfare tutte le tue esigenze di pagamento. Per farlo, come prima cosa, dovrai collegarti al Gatway Online di pagamento di Banca Sella. Grazie a questo potrai accettare tutti i pagamenti con carta di credito, di debito, prepagate, Wallet e Alternative Payments (PayPal, My Bank, Amazon Pay, Bancomat Pay, Klarna, Alipay, ecc.). I plug-in della banca sono gratuiti e vengono aggiornati costantemente per permettere a tutti gli esercenti ecommerce di gestire pagamenti online a livello globale. Come prima operazione dovrai creare un account di test che ti permetterà di esplorare tutta l’offerta di servizi, in questo modo potrai accedere ad un ambiente virtuale per provare a simulare un esperienza di pagamento, tramite tutti i canali disponibili offerti dalla banca, che potrebbe utilizzare il tuo cliente.
Per procedere all’utilizzo effettivo dell’e-commerce, dovrai attivare la procedura di contratto mediante «attivazione in self» (che ti permette di svolgere le attività senza recarti in filiale) cliccando su «richiedi online» all’interno del sito (oppure potrai rivolgerti ad una filiale fisica nella tua zona consultabile sul sito, altrimenti rivolgiti all’assistenza al numero 015 2434640) dove potrai scegliere i servizi di pagamento da te desiderati. A questo punto avrai a disposizione un utenza per accedere all’ambiente produzione di Fabrick. Quest'ultima è la piattaforma aperta europea che permette alle aziende di trasformare la propria catena del valore end-to-end attraverso soluzioni Open Finance, Open Payments e Open Banking modulari, facili da integrare e pronte per il futuro.
Hai quasi tutto per integrare il tuo sito con i servizi della banca!
In base alla piattaforma e-commerce (CMS) con cui è stato realizzato quest’ultimo, dovrai scegliere il plug-in corrispondente, che è uno strumento che ti permette, senza conoscenze di linguaggio tecnico di programmazione, di connettere la pagina di pagamento del tuo sito con la banca. Una volta effettuate le attività di integrazione e di test sarai pronto per vendere con il tuo ecommerce.