Smart Business Sella

Smart Business Sella è il servizio dedicato alle aziende che desiderano affidarsi a uno strumento evoluto per la gestione dell’operatività bancaria aziendale. E' disponibile in due versioni pensate per le diverse esigenze delle aziende ed è accessibile sia da web che da app.

SBS e SBS CBI Remote Banking

SBS è la piattaforma digitale multibanca, multiutente e multiazienda per gestire l'operatività quotidiana aziendale. E’ sottoscrivibile esclusivamente dai titolari di un conto corrente aziendale presso Banca Sella.

  • SBS include tutte le funzionalità di banking online e consente di:
    • Disporre ordini di pagamento dai tuoi conti Sella: bonifici, F24, Ri.Ba., MAV/RAV, Bollettini, Bollo auto, PagoPA, CBILL, ricarica telefonica, ricarica carta, ecc.
    • Consultare saldi e movimenti sia su conti correnti Sella che su quelli aperti presso altri Istituti Bancari con la possibilità di scaricarli in diversi formati.
    • Pagare lo stipendio ai tuoi dipendenti senza costi aggiuntivi grazie alla funzione “Stipendio”.
    • Effettuare pagamenti multipli (distinte) con una singola autorizzazione.
    • Approvare più operazioni di pagamento insieme grazie alla funzione “Autorizzazione multipla”.
    • Disporre operazioni nel rispetto dei poteri di firma configurati: SBS consente di gestire firme congiunte, con o senza limiti di importo, in modo flessibile e sicuro.
    • Creare in completa autonomia profili personalizzati per i tuoi collaboratori: ad esempio loro possono predisporre le operazioni e tu dovrai semplicemente autorizzarle.
    • Salvare le bozze delle operazioni lasciate a metà, senza perderle o dover inserire nuovamente tutti i dati grazie alla funzione "Riprendi".
    • Effettuare un’operazione partendo da una già effettuata, modificando solo i dati necessari grazie alla funzione "Ripeti".
    • Gestire la linea di credito di anticipo fatture online (es. richiesta di anticipo, di proroga e di estinzione), previa sottoscrizione dell'apposito contratto Quadro Anticipo Fatture.
    • Creare una rubrica condivisa tra tutti i soggetti collegati all'azienda con la possibilità di importarla anche tramite file.
    • Personalizzare le notifiche per monitorare l'operatività dei tuoi collaboratori. Ricevi un'email di avviso quando un'operazione viene eseguita da un profilo dispositivo oppure una notifica quando un'operazione è in attesa di essere autorizzata.
  • SBS CBI Remote Banking, in aggiunta alle funzionalità della versione “base”, include i servizi di dominio gestionale (CBI) integrati per:
    • Operare anche con i conti di altre Banche secondo i tracciati standard interbancari.
    • Visualizzare e scaricare i movimenti dei conti di portafoglio e dei conti anticipo.
    • Importare le distinte di pagamenti ed incassi dai gestionali aziendali ed esportare da SBS i relativi esiti, per una migliore riconciliazione delle operazioni.
    • Incassare SDD, RiBa e Mav.
    • Gestire il servizio SEDA per mantenere allineati i tuoi SDD.

Se sei già nostro cliente e possiedi un conto aziendale e i codici per i servizi online collegati al profilo della tua azienda puoi richiedere in autonomia Smart Business Sella qui. In alternativa puoi richiedere l'attivazione del servizio in succursale.

SBS è sottoscrivibile esclusivamente dai titolari di conto corrente aziendale presso Banca Sella, puoi trovare l’offerta completa dedicata alle aziende sul sito.

Trovi i costi delle due versioni di SBS sempre aggiornati qui.

Puoi utilizzare fin da subito SBS in modalità informativa, sia nella versione web che nell'app. L'operatività dispositiva sarà disponibile dal giorno successivo all'attivazione.

Trovi il CUC della tua azienda su SBS CBI Remote Banking alla sezione "dati aziendali". Nel caso di multi-azienda puoi consultare i codici di ogni azienda.
 

App Smart Business Sella e Token Mobile

Per scaricare l'app ti basterà selezionare il tuo store di riferimento tra Google Play, App Store e AppGallery. Se invece vuoi aggiornarla ti basterà accedere alla sezione dedicata presente nel tuo store.

L’app è gratuita, può essere scaricata e utilizzata da tutti quelli che hanno sottoscritto il contratto Smart Business Sella con Banca Sella in versione web.

Per accedere all’app SBS ti basta inserire i codici dei servizi telematici rilasciati dalla Banca, sono gli stessi che utilizzi per accedere a tutti i nostri servizi online come privato.

Per accedere all’app SBS è necessario:

  • essere titolari di un conto corrente aziendale presso Banca Sella
  • essere in possesso dei codici per i servizi online collegati alla tua azienda
  • avere un contratto Smart Business Sella attivo (versione base o versione CBI Remote Banking).

Trovi l’offerta completa dedicata alle aziende sul sito

Con l’app SBS puoi monitorare e operare su tutti i conti delle aziende collegate. Puoi disporre operazioni di: bonifici, stipendi, giroconti/girofondi, F24 semplificato, Ri.Ba., MAV/RAV, bollettini, bollo auto, pagoPA, CBILL, ricarica telefonica e ricarica carta. Puoi inoltre autorizzare le disposizioni di incasso e le distinte di pagamento inserite da te o dai tuoi collaboratori dalla versione web.

Certamente, avrai la possibilità di iniziare le tue operazioni sulla versione web per poi completarle sull’app e viceversa! In questo modo, sei tu a scegliere la soluzione più comoda, risparmiando tempo e risorse.

Smart Business Sella garantisce l’accesso a tutti i soggetti collegati firmatari o non firmatari (con profili differenti, ad esempio: “operativo”, “operativo no stipendio”, ecc). Come la versione web, anche l’app consente ai firmatari di disporre operazioni gestendo firme congiunte, con o senza limiti di importo, in modo flessibile e sicuro.

No, non ci sono differenze rispetto alla versione web che hai sottoscritto. E’ possibile aggregare i conti aperti presso altri istituti bancari anche dall’app.

Sì, con un solo accesso monitori e operi su tutti i conti su cui sei abilitato con una vista a 360°.

Sì, puoi farlo accedendo alla sezione “Profilo” in alto a destra nella tua app. Selezionando la voce “Notifiche”, potrai abilitare gli avvisi per ricevere notifiche sui nuovi movimenti del conto o su operazioni da autorizzare.

Se hai installato sia l’app SBS che l’app Sella sul tuo dispositivo mobile ed esegui un’operazione dalla versione web di SBS, riceverai la notifica per autorizzare l'operazione sull'app SBS solo se hai già attivato il Token dall’app SBS ed hai già effettuato almeno un accesso su quest'ultima.

Il Token Mobile è lo strumento di sicurezza, generato tramite app, che ti consente di accedere e operare con i servizi online.

Certamente, è importante attivare fin dal primo accesso un nuovo Token da app Smart Business Sella. Dopo l’attivazione del Token, ti consigliamo di effettuare l’accesso all’app SBS.

Scarica l'ultima versione di app SBS e segui la procedura guidata, basta un minuto. Se prima dell'attivazione del Token Mobile utilizzavi la password alfanumerica o il dispositivo fisico, una volta completata la procedura verrà automaticamente riconosciuta la nuova modalità di accesso.