LA CARTA DEI SERVIZI

La CARTA dei SERVIZI è un impegno della banca nei confronti dei propri clienti a fornire un servizio di qualità. Un impegno reso concreto dalla trasparenza degli standard qualitativi e da un effettivo riscontro economico per il cliente nel caso in cui non vengano rispettati.

La Carta dei Servizi, novità assoluta per i servizi bancari lanciata da banca Sella nel febbraio 2003, stabilisce che la banca applichi un prezzo inferiore al cliente, rinunciando a parte dei propri ricavi o indennizzandolo, se non riesce ad assicurare il livello di servizio promesso. In questo modo il Grupp Banca Sella si impegna anche a farsi pagare un prezzo giusto, equo, effettivamente correlato al servizio.

“Da sempre – spiega Pietro Sella, amministratore delegato di Banca Sella – cerchiamo di fare in modo che gentilezza, qualità, trasparenza e capacità di ascoltare il Cliente caratterizzino il lavoro ed i prodotti di Banca Sella. Ora, per rafforzare la nostra strategia di orientamento al cliente, abbiamo deciso di predisporre un programma che ci consentaisse di trasmettere ai clienti il nostro impegno di qualità. Questo impegno è reso trasparente e concreto, raccolto nella  dalla Carta dei Servizi Banca Sella”.

Il funzionamento della Carta dei Servizi prevede, ad esempio, che se se sono costretto a prelevare su un Atm di altra banca per mancato funzionamento del Bancomat di Sella mi venga rimborsata la commissione pagata.

In modo preciso e chiaro la Carta dei Servizi di Banca Sella dettaglia 36 servizi per i quali sono stabiliti gli standard di qualità. Per usufruire delle condizioni stabilite dalla Carta dei Servizi non occorre firmare nulla in quanto garantiti all’intera clientela. Inoltre gli eventuali  rimborsi, salvo i casi in cui sia necessario presentare una ricevuta del servizio (come ad esempio lo scontrino del bancomat), verranno effettuati d’ufficio dalla Banca.

“La Carta dei Servizi – aggiunge Pietro Sella – nasce da un’esigenza di trasparenza sempre più sentita dalla clientela a  e che noi abbiamo voluto in questo modo fare nostracui abbiamo voluto rispondere. L’impegno che ci siamo assunti nei confronti dei clienti lo abbiamo così messo per iscritto e lo misuriamo costantemente proprio in un’ottica di massima e completa trasparenza. Impegno che si traduce anche nel farsi pagare un prezzo giusto, equo, effettivamente correlato al servizio”.

La Carta dei Servizi, reperibile in tutte le succursali di Banca Sella e al sito http://cartadeiservizi.sella.it, contiene la scheda in cui sono indicati i servizi interessati dall’iniziativa con i tempi massimi di erogazione e l’eventuale rimborso, il regolamento, il glossario e un modulo per la raccolta dei suggerimenti.