anno del mobile

Descrizione

Tag

I trend del mercato della pubblicità in Italia sono fortemente legati al web e al mobile advertising. A confermarlo i dati presentati allo IAB* Forum 2013, secondo cui gli investimenti per la pubblicità su internet crescono del 7.7% nel 2013 per un valore pari a 1.526.485.000 euro.

I protagonisti di questa edizione sono smartphone e tablet, che negli ultimi anni hanno ridisegnato i comportamenti della popolazione attiva su internet. Anche gli italiani preferiscono connettersi in mobilità e non più solo dal PC: il 41% della popolazione naviga da device mobili, dato significativo soprattutto se paragonato alla media europea che è del 37%.

Le aziende italiane credono sempre di più nelle potenzialità del web e, nonostante i pochi passi avanti in termini di digitalizzazione, l'andamento rispecchia l'evoluzione dei Privati che sono sempre più orientati al consumo digitale.

Ma attenzione, perché la digitalizzazione della comunicazione, dell'impresa e delle relazioni deve essere intesa come la base, un prerequisito necessario sul quale poggiarsi per guardare oltre e continuare ad innovare. Come ci suggerisce la headline della manifestazione: "Inspiring Digital Ideas".

Cos'è IAB?

L'Interactive Advertising Bureau è un'organizzazione che conta tra le sue fila i rappresentanti delle principali agenzie pubblicitarie mondiali. L'associazione "madre" nasce a New York nel 1996 e ha come mission la diffusione della cultura digitale, l'analisi delle cifre e l'approfondimento delle tendenze dell'advertising.

Iab Italia, fondato nel 1998, è l'associazione che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese. Ogni anno Iab Italia organizza Iab Forum, fiera in cui vengono presentate le tendenze del settore.

IAB Forum è il punto di riferimento per approfondimenti e informazioni sulla industry dell'advertising che coinvolge interlocutori internazionali di alto profilo ma è anche un momento di incontro, confronto e networking tra tutti i protagonisti del settore.

I materiali degli interventi sono disponibili sul sito dedicato www.iabforum.it


Sella.it utilizza cookie di profilazione e di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione e proposte in linea con le tue preferenze.
Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo vai alla sezione dedicata.